Una passeggiata nel tempo: un mondo di dolci giapponesi.

November 12, 2021

Bisogna partire dall'incipit di questa bella storia di amicizia, dolci e gentilezze che guarda all'estremo oriente.

Un barlume di luce che, alla fine del 2020, ha illuminato uno dei momenti piú bui della nostra storia recente: tra nuove chiusure e i colori delle varie zone che scandivano, inevitabilmente, le nostre vite, finendo in una scala indefinita di grigi. In quell'incerto grigiore ecco comparire, all'improvviso, la Sig.ra Yukiko. Una signora giapponese, minuta, di un'educazione tale da metterti quasi in difficoltà. Ho subito imparato che il termine ko significa figlia e yuki felicità, neve perchè è nata a febbraio, nel cuore dell'inverno. Avevo appena conosciuto la ''Figlia della neve'': musicista, cantante e pianista venuta in Italia per perfezionare il canto. Ha conseguito il diploma di canto al conservatorio di Milano. Ha una passione, come noi, per i dolci, soprattutto quelli della sua terra.

Sono sempre stato affascinato dalla cultura nipponica, da quel senso del rispetto che fa ritenere offensivo starnutire in un luogo pubblico. Ho familiarizzato con i dolci, le ricette e le materie prime del Sol Levante: mochi, nerikiri, dora yaki, dolci al té verde, matcha, azuki, fagioli rossi e bianchi. Ogni volta che Yukiko entrava in punta di piedi in bottega, era una delicata esplosione di nuovi gusti e sapori.........


Ed eccoci qua. Vorrei condividere con tutti voi questa esperienza. Siete tutti invitati domenica 14 novembre a conoscere Yukiko e, naturalmente, ad assaggiare i dolci della tradizione giapponese presso la nostra bottega Dolce Kerstin in via Frugoni, 23 dalle 08:30 fino alla chiusura delle 19:00 (ovviamente Ie nostre torte mitteleuropee non mancheranno, come sempre). La pausa ci sarà dalle 13:00 alle 15:30.


Eccovi il link dell'evento che abbiamo condiviso sui canali social facebook e instagram: https://fb.me/e/1T1pQcRZa

e https://www.instagram.com/p/CV2TFbTMshO/?utm_source=ig_web_copy_link


Con i miei migliori saluti,


Iscriviti alla nostra newsletter
Ricevi aggiornamenti dalla nostra bottega come nuovi articoli, sezioni ed eventi.
Grazie! Abbiamo ricevuto la tua richiesta!
Oops! Qualcosa non è andata a buon fine :-/